Arcolegno | RISTRUTTURAZIONI
infissi, finestre, falegnameria, legno,
15475
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15475,ajax_fade,page_not_loaded,,side_menu_slide_from_right,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

RISTRUTTURAZIONI

La prolungata esposizione agli agenti atmosferici, anche per i migliori infissi con vernici di ultima generazione, a lungo tempo comporta un deterioramento del componente tanto maggiore quanto meno si procede ad interventi di manutenzione ordinaria.

In questo caso non è sempre necessaria la sostituzione dell’infisso, ma si può procedere ad interventi di manutenzione e restauro in grado di prolungare sensibilmente la vita dell’infisso a costi contenuti.

L’Arcolegno offre un servizio professionale e accurato di restauro di serramenti esterni ed interni che consente, una volta separata la struttura in legno dalle parti di ferramenta, di intervenire lavorando sulle parti danneggiate con operazioni di restauro del legno.

La prima fase è la sverniciatura del serramento dove si vanno ad eliminare vernici e fibre morte, riportando alla luce l’aspetto naturale e le caratteristiche originarie del legno.

La seconda fase consiste nel sostituire le parti di legno mancanti o rovinate con del legno della stessa essenza.

Si procede infine alla verniciatura, la quale prevede la stesura nel seguente ordine di uno strato di isolante, uno di livellante e due di finitura all’acqua.